COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 01 aprile 2014

La Dott.ssa Kader si reca in visita dalla Vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli

In data odierna, la Dott.ssa Kader è stata ricevuta dalla VicePresidente del Senato della Repubblica, Valeria Fedeli.
L’Alto Rappresentante e la Vicepresidente del Senato hanno discusso delle ottime relazioni bilaterali tra l’Italia e la Regione del Kurdistan dell’Iraq e della situazione dei rapporti della Regione del Kurdistan e il Governo centrale di Baghdad.
La Sen. Fedeli ha ringraziato la Dott.ssa Kader per l’eccellente lavoro che la Presidenza della Regione del Kurdistan, il Governo e lo stesso popolo kurdo stanno svolgendo nell’accoglienza e assistenza non solo dei cristiani che perseguitati in Medio Oriente, in particolar modo in Iraq si sono rifugiati nella Regione del Kurdistan, ma anche nei confronti dei siriani in fuga dalla guerra civile.

La Dott.ssa Kader ha fatto presente alla Sen. Fedeli che nonostante l’Italia sia tra quei paesi che sempre si sono mostrati a fianco del popolo kurdo sia in termini economici che morali, non ultimo il sostegno ai rifugiati siriani da parte del Ministero degli Affari esteri, il Kurdistan necessita di un maggior supporto da parte della comunità internazionale. Il Kurdistan dell’Iraq è una piccola regione che sta affrontando una sfida enorme, ovvero mantenere la stabilità nell’area del Medio Oriente e fronteggiare allo stesso tempo una crisi umanitaria di tale dimensioni.
Infine, la Dott.ssa Kader ha invitato la Vicepresidente del Senato a visitare l’Ufficio di Rappresentanza .