COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 02 febbraio 2016
La Dott.ssa Kader riceve la visita dell’On. Massimo Artini, Vicepresidente della Commissione Difesa alla Camera dei deputati


In data odierna, la Dott.ssa Rezan Kader ha ricevuto la visita del Vicepresidente della IV Commissione Difesa alla Camera dei deputati, On. Massimo Artini.
Al centro dei colloqui, l’attuale situazione nella Regione del Kurdistan della lotta contro i terroristi dell’ISIS, la grave crisi umanitaria in corso, le necessità impellenti del KRG sul piano umanitario, militare, sanitario, e di ricostruzione di zone distrutte dai terroristi quali Shangal. La Dott.ssa Kader ha invitato l’On. Artini a fare pressione sul Parlamento affinché il Governo Italiano possa intervenire ancor di più al fine di soddisfare tali richieste e affinché si faccia pressione anche a livello europeo, essendo la situazione in Kurdistan ormai insostenibile.
L’On. Artini cercherà di far dare un seguito concreto alle richieste presentate in data odierna dalla Dott.ssa Kader, cosi come già notificate dalla medesima in occasione di audizioni presso il Senato Repubblica, attraverso interrogazioni parlamentari. Inoltre, sarebbe lieto di organizzare una missione in loco nel prossimo futuro, insieme alla commissione difesa del senato al fine di verificare le esigenze in loco e fornire il maggior supporto possibile ai peshmerga, al popolo kurdo ma anche ai soldati italiani di base a Erbil.