COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Tirana, 7 Settembre 2015
La Dott.ssa Rezan Kader partecipa al Meeting Internazionale a Tirana "Peace is Always Possible" organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio.

La Dott.ssa Rezan Kader l'Alto Rappresentante in Italia e per la Repubblica di Albania del Governo Regionale del Kurdistan, partecipa al Meeting Internazionale "Peace is Always Possible" organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio a Tirana in occasione del 20° anniversario della pace nei Balcani.
Numerose le conferenze in programma, che vedranno la partecipazione per tre giorni di oltre 400 autorevoli esponenti delle religioni, del mondo della cultura e delle istituzioni.
La cerimonia di apertura ha visto sul palco, tra gli altri, il Primo Ministro della Repubblica di Albania Edi Rama, il Fondatore della Comunità di Sant'Egidio Andrea Riccardi, Il Ministro della Giustizia Italiana Andrea Orlando ed Il Patriarca di Babilonia dei Caldei in Iraq, Mons. Louis Raphael I Sako. Sono stati inoltre letti I messaggi di S.S. Papa Francesco e del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
Ci saranno importanti focus, in altrettante tavole rotonde, anche su numerosi Paesi che vivono situazioni difficili o di guerra come Iraq, Kurdistan, Siria.
Sono presenti il Ministro degli Affari Religiosi del Governo Regionale del Kurdistan Kamal Muslim che interverrà al panel dal titolo "Peace is Possible in Iraq" , il Direttore Generale per gli affari cristiani del Ministero per gli affari religiosi del Governo Regionale del Kurdistan, Khalid Jamal Talia oltre al rappresentante della comunità Yazida.
Un importante panel dal titolo “Immaginare la pace. Il ruolo delle religioni e della politica” vedrà la partecipazione del ministro degli Esteri italiano Paolo Gentiloni.
Oltre al Ministro Gentiloni e Orlando, per l'Italia saranno presenti Romano Prodi e il sottosegretario agli Esteri Mario Giro.