COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 10 febbraio 2015

Mons. Paul Gallagher, Segretario per i rapporti con gli stati riceve il Presidente del Parlamento del Kurdistan e la sua delegazione.

In data odierna, Mons. Paul Gallagher, Segretario per i rapporti con gli stati della Segreteria di Stato Vaticana ha ricevuto il Presidente del Parlamento del Kurdistan e la sua delegazione presso la Santa Sede.
Sua Eminenza ha ringraziato la delegazione della loro presenza e dell’enorme generosità del popolo kurdo nel gestire l’attuale emergenza umanitaria e lo sforzo nel contrastare i terroristi per tutelare la loro terra.
Il Presidente Sadiq ha ringraziato Mons. Gallagher e la Santa Sede per il supporto e la solidarietà dimostrata. Il popolo kurdo ha sempre lottato per difendere la pluralità di etnie residenti sul territorio, tutelando così la convivenza pacifica e il reciproco rispetto, a prescindere dell’appartenenza religiosa. In riferimento ai cristiani, componente fondamentale del territorio per le sue origini antichissime, il Presidente ha invitato Mons. Gallagher a diffondere il messaggio di non abbandonare quella terra e le loro case, in quanto significherebbe per il Kurdistan e tutto il Medio Oriente perdere un valore inestimabile.
Mons. Gallagher ha assicurato che la Santa Sede farà di tutto per incoraggiare la comunità cristiana a non abbandonare la terra del Kurdistan
L’incontro si è concluso con un reciproco scambio di doni e con l’invito al Santo Padre e a Mons. Gallagher di recarsi in Kurdistan.