COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 12 marzo 2014
Visita presso la Rappresentanza KRG dell’ On. Osvaldo Napoli

In data 11 marzo u.s., la Dott.ssa Rezan Kader, l’Alto Rappresentante del Governo Regionale del Kurdistan dell’Iraq in Italia ha ricevuto presso l’Ufficio di Rappresentanza la visita dell’On. Osvaldo Napoli.
L’On. Napoli, già Deputato di Forza Italia e membro della III Commissione Affari Esteri ed emigrazione della Camera dei Deputati, attualmente è Sindaco del Comune di Valgioie (TO).
La Dott.ssa Kader e l’On. Napoli, hanno discusso dell’attuale situazione della Regione del Kurdistan che vanta di essere considerata un’oasi di pace, un  paese in forte crescita economica, promotore di scambi culturali, nonostante l’attuale crisi siriana coinvolga attivamente la Regione, dove si è registrato un intenso flusso di rifugiati, che ha visto l’ingresso di circa 200.000 profughi.
L’incontro è stato anche l’occasione per rafforzare i già ottimi rapporti bilaterali esistenti tra il Governo Regionale del Kurdistan e l’Italia.
A tal proposito la Dott.ssa Kader ha colto l’occasione per invitare l’On. Osvaldo Napoli ad una Reception per celebrare il Capodanno Kurdo “Nawroz” e per commemorare il genocidio del popolo kurdo, il giorno 26 marzo p.v. presso l’Ufficio di Rappresentanza del Governo Regionale del Kurdistan dell’Iraq in Italia.