COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Qui data e logo
La Drssa Kader visita la sede di Music for Peace

La Drssa Kader visita la sede di Music for Peace. In data odierna, infatti, l’Alto Rappresentante ha visitato la sede dell’Associazione a Genova: una ONLUS nata nel 2002 da un’idea del Presidente e fondatore Stefano Rebora. L’Associazione che si occupa di organizzare e guidare i convogli umanitari in zone di guerra ha oggi all’attivo 18 missioni umanitarie all’estero e importanti interventi sul territorio italiano: dal terremoto in Abruzzo alle alluvioni in Liguria.

Ogni anno nella sede dell’Associazione, si svolge Che Festival, una manifestazione di solidarietà che prevede dodici giorni di spettacoli teatrali, cabaret, concerti, laboratori per bambini e ragazzi, dibattiti, tornei sportivi, presentazioni di libri, cucina etnica e nostrana, il tutto al costo di un pacco di riso, di una matita, di una scatola di cerotti, o di un intero carrello di spesa a seconda delle disponibilità di ognuno.

Al termine tutto il materiale raccolto verrà ridistribuito personalmente dai volontari di Music for Peace casa per casa, famiglia per famiglia, ospedale per ospedale, direttamente nelle mani della gente, sia qui in Italia, sia in occasione di missioni di cooperazione internazionale in territori vittime di emergenze umanitarie.