COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 13 marzo 2014
Visita del Dott. Mario Esposito, ex Direttore Prefetto dell’Istituto Superiore di Polizia

In data odierna, la Dott.ssa Rezan Kader ha ricevuto presso l’Ufficio di Rappresentanza la visita del Dott. Mario Esposito, ex Direttore Prefetto dell’Istituto Superiore
di Polizia di Roma. L’Istituto superiore di polizia è una scuola di alta formazione ove si tengono corsi per la formazione e la specializzazione dei Funzionari dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.
Il Dott. Esposito ha raccontato all’Alto Rappresentante di aver conosciuto il leader del PKK Ocalan e di aver trattato il suo caso quando giunse dalla Russia in Italia.
Inoltre, il Dott. Esposito ha ascoltato con molto interesse la storia della Dott.ssa Kader da quando fuggita dall’Iraq è giunta in Italia, fino all’apertura dell’Ufficio di Rappresentanza del Governo regionale del Kurdistan dell’Iraq alla presenza del Presidente della Regione del Kurdistan Pres. Barzani.
La Dott.ssa Kader ha poi illustrato al Dott. Esposito le relazioni bilaterali tra l’Italia e il Kurdistan a livello politico, diplomatico, commerciale, culturale. Vige una forte integrazione fra le diverse componenti religiose e la Presidenza e il Governo hanno fornito una considerevole assistenza a più di 8000 famiglie cristiane perseguitate in Medio Oriente e in Iraq e ai profughi siriani.

Il Kurdistan in altre parole è un’oasi di pace e stabilità e sta vivendo una fase di crescita esponenziale che attrae diversi investitori stranieri