COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 14 aprile 2016
L’Alto Rappresentante del KRG in Italia incontra i vertici dell’Associazione italiana allevatori (AIA)


In data odierna, la Dott.ssa Rezan Kader, Alto Rappresentante del Governo Regionale del Kurdistan in Italia, ha incontrato presso la l’ufficio di rappresentanza i vertici dell’Associazione Italiana Allevatori (AIA).
Presenti all’incontro, il Direttore Generale dell’Associazione Dr. Roberto Maddè, la Responsabile dell’Ufficio Esteri Dott.ssa Alessandra Narciso e il Dott. Michele Blasi, Direttore del Dipartimento Qualità Agroalimentare (DQM), che ha come scopo tra gli altri, quello di garantire e certificare le produzioni agricole e agroalimentari.
L’AIA, fondata nel 1944 conta al suo interno 27 Associazioni nazionali di allevatori, 19 associazioni regionale e 47 associazioni provinciali e interprovinciali. Grazie a questa ramificazione capillare sul territorio, l’Associazione supporta ogni settore dell’allevamento assistendo le aziende italiane che si occupano di zootecnia, promuovendo e valorizzando il prodotto italiano. Collabora, tra gli altri, con il Ministero degli Affari Esteri nonché organismi comunitari ed internazionali.
Oggetto dell’incontro, la volontà ad esaminare ed intraprendere azioni comuni nella Regione del Kurdistan, a forte vocazione agricola e zootecnica grazie al suo clima e alla qualità delle acque.
L’Alto Rappresentante, pur sottolineando la difficile situazione nella quale si trova la Regione, impegnata attivamente nella lotta contro i terroristi Da’esh, si è resa disponibile ad accogliere eventuali progetti e collaborazioni in tal senso.