COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 14 maggio 2014
La Dott.ssa Rezan Kader riceve il Dott. Ignazio Moncada, Presidente di FATA SpA, Società del Gruppo Finmeccanica.

La Dott.ssa Rezan Kader ha ricevuto in data odierna presso l’Ufficio di Rappresentanza del Governo Regionale del Kurdistan dell’Iraq in Italia il Dott. Ignazio Moncada, Presidente di FATA SpA, Società del Gruppo Finmeccanica.

FATA SpA è un gruppo diversificato di società attive nel settore dell'impiantistica industriale e delle costruzioni. Fondata a Torino nel 1936 come impresa di produzione, oggi è responsabile di tutte le risorse umane, finanziarie, strategiche e del coordinamento delle attività delle sue varie divisioni che operano nei settori di:

• Ingegneria, Fornitura e Costruzione
• alluminio primario e secondario
• Realizzazione di impianti completi chiavi in ​​mano e attrezzature per l'alluminio, industria di trasformazione acciaio e acciaio inox, rame e magnesio
• Oil & Gas
• impianti di generazione di potenza
• Servizi integrati di logistica.

Oggi FATA è interamente posseduta da Finmeccanica SpA, società leader mondiale nell’alta tecnologia per il settore aerospaziale, dell'energia, dei trasporti e della difesa.
La Dott.ssa Kader e il Dott. Moncada hanno discusso della situazione politico-economica della Regione del Kurdistan, delle enormi potenzialità del paese e della sua singolare stabilità rispetto al resto dell’Iraq e a tutto il Medio Oriente. E’ un paese che è focalizzato sulla ricostruzione e sull’attrazione di investimenti esteri per il raggiungimento di tale obiettivo. In tale quadro, il Presidente Moncada ha mostrato alla Dott.ssa Kader un forte interesse a collaborare con il Kurdistan e per tale ragione desiderava avere la possibilità di visitare il paese attraverso l’organizzazione di una missione ufficiale nel prossimo futuro.