COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Erbil, 16 luglio 2015
Il presidente Barzani incontra il ministro della Difesa Italiano


Salahadin, Kurdistan iracheno, (Krp.org) - Il presidente Masoud Barzani ha ricevuto ieri una delegazione italiana guidata dal Ministro della Difesa, Roberta Pinotti accompagnata dalla Dott.ssa Rezan Kader.
Il presidente Barzani e il Min. Pinotti hanno discusso di un certo numero di argomenti, tra cui i più recenti sviluppi della sicurezza e militari in Iraq e nella regione del Kurdistan, in quanto la guerra contro i terroristi dello Stato Islamico è fonte di preoccupazione. Le due parti hanno anche parlato delle future operazioni contro lo Stato islamico e il ruolo dell'Italia nel sostenere le forze peshmerga contro i terroristi dello Stato islamico.

Il Ministro Pinotti ha dichiarato che le forze peshmerga svolgono un ruolo cruciale nello sforzo globale contro i terroristi dello Stato Islamico, e per questo, il sostegno alle forze peshmerga è necessario che sia fornito da tutti i membri della coalizione.
Il presidente Barzani ha espresso il suo apprezzamento per il sostegno dell' Italia e ha aggiunto che tale sostegno continuerà ad essere nella memoria dell'Iraq e della regione del Kurdistan. Il Min. Pinotti ha dichiarato che l'Italia continuerà a sostenere le forze peshmerga contro la brutalità dello Stato Islamico, aggiungendo che rappresenta un nemico comune e pertanto costituisce una minaccia contro il mondo libero nella sua interezza.