COPY RIGHT ©KRG ITALY 2018 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Venezia, 17 gennaio 2018
La Dott.ssa Kader in missione a Venezia, incontra il Direttore Diego Vecchiato

In data odierna, la Dott.ssa Kader è stata ricevuta presso il Palazzo della Regione Veneto dal Direttore per le Relazioni Internazionali, Comunicazione e SISTAR, il Dott. Diego Vecchiato.
Esiste tra la Regione Veneto e la Regione del Kurdistan dell’Iraq una relazione di amicizia e reciproca collaborazione risalente nel tempo, consacrata l’11 gennaio 2011 nel Memorandum of Understanding sottoscritto dal Presidente della Regione Luca Zaia e dal Capo di Gabinetto della Presidenza del Kurdistan il Dott. Fuad Hussein.
La Dott.ssa Kader ha aggiornato il Dott. Vecchiato sugli scenari attuali nella Regione, le problematiche nei rapporti col Governo Centrale e le prospettive future. In un quadro particolarmente delicato sul piano politico, economico e umanitario, il supporto degli amici storici è fondamentale per il ripristino della pace e stabilità nell’area ma anche del progresso del paese.
Per tale ragione, le parti hanno mostrato il desiderio di intensificare sempre di più l’attuale rapporto di reciproca collaborazione nelle aree di mutuo interesse, quale quello universitario, scientifico, turistico ed economico, attraverso l’organizzazione di missioni in loco e scambi di know how.