COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 18 giugno 2014
La Dott.ssa Rezan Kader riceve la visita della delegazione del Progetto di Cooperazione MAE – Sapienza

In data odierna, la Dott.ssa Kader ha ricevuto la visita di 8 funzionari kurdi partecipanti al progetto di cooperazione, gestito dalla cooperazione allo sviluppo della Farnesina e l’Università degli studi di Roma La Sapienza  sulla “Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale della Regione del Kurdistan”.  Il progetto avviato nel 2006 ha visto una prima fase di svolgimento nella Regione del Kurdistan e una seconda fase di formazione con professionisti italiani (archeologi, ricercatori, architetti e restauratori..)a Roma.
La Dott.ssa Kader si è complimentata  con la delegazione kurda per i successi raggiunti, ringraziando a sua volta il direttore del progetto di cooperazione, Prof. Carlo Cereti e il resto dello staff italiano, quale la Dott.ssa Angela Bizzarro, coordinatore del Progetto per la professionalità del lavoro svolto.
Il progetto in oggetto, e i prossimi progetti che la partnership MAE – La Sapienza intende realizzare, sono orientati alla valorizzazione della regione del Kurdistan e del suo patrimonio archeologico  al fine di promuovere il territorio come destinazione turistica.
La Dott.ssa Kader prenderà infine parte alla giornata d presentazione del progetto di cooperazione che si concluderà con una cerimonia volta a rilasciare gli attestati di partecipazione agli 8 funzionari kurdi. L’evento avrà luogo in data 23 giugno p.v. all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.