COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 19 giugno 2014
La Dott.ssa Kader partecipa alla mostra “Donne & Diplomatiche: percorsi professionali e di vita” alla S.I.O.I.

In data odierna la Dott.ssa Kader ha partecipato alla mostra “Donne & Diplomatiche: percorsi professionali e di vita” che è stata allestita presso la S.I.O.I., la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale.
La mostra è stata voluta e finanziata dalla DID, Associazione donne italiane diplomatiche nell’intento di rappresentare per la prima volta in italia una immagine collettiva della diplomazia al femminile.
Grazie a circa 200 fotografie e numerosi articoli di stampa e documenti, la mostra racconta le storie di donne orgogliose di rappresentare il proprio paese nel mondo e impegnate nella promozione degli interessi nazionali, politici, economici, culturali e di sicurezza. Racconta inoltra delle difficoltà ma anche delle soddisfazioni di una vita spesa tra genti e culture diverse e in continuo movimento, e momenti di vita personale e familiare.
La mostra è stata aperta con un messaggio di saluto del Presidente dell’Associazione, l’Amb. Laura Mirachian, dal Presidente della SIOI Franco Frattini e dal Segretario Generale della Farnesina, Amb. Michele Valensise, in rappresentanza del Ministro degli Esteri Federica Mogherini.