COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 21 aprile 2016
La Dr.ssa Kader interviene alla trasmissione radiofonica Radio Anch’io di Radio1 Rai

Questa mattina la Dr.ssa Rezan Kader, Alto Rappresentante del Governo Regionale del Kurdistan in Italia e presso la Santa Sede, è intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio Anch’io in diretta su Radio1 Rai.
La Guerra all’ISIS, la situazione in Siria e la missione italiana a Mosul argomenti del dibattito.
In studio presente anche Gastone Breccia, storico e scrittore del libro “Guerra all’ISIS. Diario dal fronte curdo” nel quale racconta il suo viaggio partendo da Erbil nel Kurdistan iracheno e siriano.
La Dr.ssa Kader ha sottolineato come la situazione sia migliorata rispetto a qualche mese fa a seguito anche della liberazione della città di Shingal. Allo stesso tempo, ha sottolineato l’Alto Rappresentante, 2000 ragazze curde yazide sono ancora schiave dei terroristi Dae’sh. Ha ringraziato nuovamente l’importante sostegno ricevuto dalla Santa Sede tramite il suo inviato in Kurdistan, Card. Fernando Filoni.
“Il Kurdistan è un territorio unito, uno stato che esiste già, ma non è legittimamente riconosciuto” ha continuato la Dr.ssa Kader, evidenziando come “il Governo Regionale del Kurdistan ha dimostrato di essere in grado di governare autonomamente, grazie ai suoi alleati attraverso il dialogo e la collaborazione”

Link Per ascoltare Click Qui