COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Erbil, 22 dicembre 2015
Il Presidente del Senato della Repubblica Piero Grasso arriva a Erbil


In data odierna, Il Presidente del Senato della Repubblica Piero Grasso, accompagnato dall’Ambasciatore italiano a Baghdad e il resto della delegazione italiana, composta dal Consigliere per gli affari internazionali del Pres. Grasso, il Dott. Rosario Salvatore Aitala, dal Portavoce del Presidente, il Dott. Alessandro Pasquini, dal dott. Claudio Tosi, dall’Addetto militare dell’Ambasciata d’Italia, Col. Alfonso Manfredi, è atterrato all’aeroporto Internazionale di Erbil.
A riceverlo il Presidente del Consiglio dei Ministri, Nechirvan Barzani, il Capo Ufficio Protocollo, Sherzad Azad, il Portavoce del Primo Ministro, Safeen Dizayee, il Capo del Dipartimento degli Affari Esteri, Min. Falah Mustafa, l’Alto Rappresentante del Governo Regionale del Kurdistan in Italia, la Dott.ssa Rezan Kader, l’appena nominato Console d’Italia a Erbil, la Dott.ssa Alessandra Di Pippo.
Il Presidente Grasso parteciperà all’inaugurazione del Consolato italiano a Erbil e si recherà a seguire a una cena di benvenuto su invito del Primo Ministro Barzani. Nella giornata del 23 dicembre, è previsto l’incontro con il Presidente della Regione Masoud Barzani, la visita al campo degli sfollati di Ainkawa e al centro militare italiano di addestramento, ove incontrerà il comandante italiano.