COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Milano, 25 giugno 2015
La Dott.ssa Kader partecipa alla Conferenza per EXPO "Creating Sustainable Businesses in Mediterranean Countries. Theories, Tools and Success Stories"

In data odierna la Dott.ssa Rezan Kader ha partecipato alla Conferenza "Creating Sustainable Businesses in Mediterranean Countries. Theories, Tools and Success Stories" nell'ambito dell' EXPO Milano 2015 nella sede della Regione Lombardia a Milano.
La Conferenza, che ha visto la partecipazione di numerose autorità locali ed europee, tra i quali Rappresentanti del Parlamento Europeo a Bruxelles e a Milano, la Direttrice dell'ICE (l'Istituto per il Commercio Estero) di Milano, Rappresentanti della Regione Lombardia e del Comune di Milano, il Presidente del Comitato Italiano UN Women, Dott.ssa Simone Ovart, e Rappresentanti dell'EBN (Network Europeo dei BIC - Centri di Business e Innovazione), ha chiamato a raccolta studiosi, imprenditori, professionisti e startupper interessati ad avviare un progetto di ricerca comune diretto ad elaborare principi e strumenti operativi sulla creazione di imprese che siano sostenibili nel quadrante Mediterraneo.
Particolare rilievo è stato dato alla valorizzazione dell'imprenditorialità femminile, che sempre più spazio sta acquisendo nei fora internazionali.
A tale proposito, l'intervento della Dott.ssa Kader, si è focalizzato non solo sulla presentazione della Regione del Kurdistan, le sue opportunità di investimento e di crescita, ma anche sul ruolo fondamentale delle donne nella società kurda, a livello politico – imprenditoriale, sociale e sempre di più alla luce degli eventi attuali, a livello militare, ricoprendo un ruolo molto attivo nel corpo dei peshmerga.