COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 27 aprile 2016
La Dott.ssa Kader incontra il Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato della Repubblica, Pierferdinando Casini


In data odierna, la Dott.ssa Kader ha ricevuto la visita del Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato della Repubblica, Pierferdinando Casini presso la sede di Rappresentanza del KRG.
Al centro dei colloqui l’attuale situazione nella Regione del Kurdistan, i rapporti col Governo centrale e la liberazione di Mosul, roccaforte dei terroristi Daesh.
Il Presidente Casini ha manifestato all’Alto Rappresentante il desiderio di recarsi in missione ufficiale nella Regione del Kurdistan con una delegazione del Senato per manifestare tutto il suo supporto al Governo Regionale del Kurdistan per l’impegno profuso nella lotta contro i terroristi Daesh e per mantenere la stabilità nell’area ma anche per esprimere tutta la sua solidarietà ai rifugiati e sfollati interni della Regione del Kurdistan.
La Dott.ssa Kader ha accolto con piacere questa volontà, cui darà immediato seguito coordinandosi con le autorità curde competenti.
L’Alto Rappresentante ha infine sottolineato e ringraziato l’Italia per l’impegno ed il supporto manifestato nei confronti del Governo Regionale del Kurdistan.