COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 30 aprile 2014
La comunità kurda in Italia vota per le elezioni politiche irachene

In data 26 aprile 2014, il Governo Regionale del Kurdistan, attraverso la Rappresentanza in Italia, ha raccolto tutta la comunità kurda residente in Italia, tutti i rappresentanti dei partiti e tutte le associazioni culturali kurde nella città di Bolzano per recarsi insieme nella città di Monaco (in Germania), ove erano stati predisposti i seggi elettorali per le elezioni politiche irachene. Il trasferimento a Bolzano ha coinvolto circa 5 pullman, ed ha visto un popolo unito, noncurante dell’appartenenza a un colore politico, nell’esercizio di un dovere civico, l’espressione del voto, più alto simbolo di democrazia.
Dopo la votazione, tutta la comunità kurda ha festeggiato questo importante momento, che porterà alla costituzione del nuovo governo dell’Iraq. A seguito delle celebrazioni, tutti i partecipanti si sono raccolti per rientrare in Italia in data 28 aprile.
Tutti i rappresentanti dei partiti kurdi, che hanno affiancato la Dott.ssa Kader in questi giorni, insieme alle Associazione culturali e tutti i cittadini kurdi residenti in Italia hanno ringraziato l’Alto Rappresentante per l’ottima organizzazione del viaggio e per aver consentito loro l’esercizio del diritto di voto.