COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 1 febbraio 2013
Visita del Presidente della Commissione Petizioni al Parlamento Europeo, On. Erminia Mazzoni

Venerdì, 1 febbraio, la Dott.ssa Rezan Kader ha ricevuto la visita del Presidente della Commissione Petizioni al Parlamento Europeo, On. Erminia Mazzoni presso l’Ufficio di Rappresentanza del Governo Regionale del Kurdistan.

L’On. Mazzoni ha ringraziato l’Alto Rappresentante per essere stata invitata alla casa dei kurdi ove ha rilasciato un’intervista che verrà in seguito presentata in Kurdistan in occasione del 25° anniversario della commemorazione del genocidio del popolo kurdo. In particolare, l’Onorevole ha presentato la sua attività alla Commissione e l’attenzione rivolta alle tematiche sulla tutela dei diritti umani. Per tale ragione, l’On. Mazzoni ha lanciato un appello alle istituzioni italiane ed europee e soprattutto alla società civile al fine di sostenere la petizione per il riconoscimento del genocidio kurdo.

A seguito di tale dichiarazione, la Dott.ssa Kader e l’On. Mazzoni si sono intrattenute in un’interessante conversazione, durante la quale l’Alto Rappresentante ha raccontato commossa la storia di dolore e persecuzione vissuta dal popolo kurdo, ma anche i successi e i progressi che la Regione del Kurdistan sta registrando.

L’On. Mazzoni ha ribadito alla Dott.ssa Kader il suo sostegno, invitandola al Parlamento Europeo per portare avanti insieme la battaglia per i kurdi affinché crimini di tale portata non vengano mai più perpetrati.