COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 4 febbraio 2013
Visita del capogruppo del Popolo della Libertà al Parlamento Europeo, On. Mario Mauro

Lunedì, 4 febbraio, la Dott.ssa Rezan Kader ha ricevuto la visita del capogruppo del Popolo della Libertà al Parlamento Europeo, On. Mario Mauro presso l’Ufficio di Rappresentanza del Governo Regionale del Kurdistan.

L’On. Mauro è stato molto lieto di essere stato invitato dall’Alto Rappresentante presso la casa dei kurdi ove ha rilasciato un’intervista che verrà in seguito presentata in Kurdistan in occasione del 25° anniversario della commemorazione del genocidio del popolo kurdo.

L’Onorevole è un grande esperto e conoscitore della situazione geopolitica mediorientale ed ha manifestato alla Dott.ssa Kader la sua profonda preoccupazione per la stabilità della zona a fronte di una serie problematiche, quali il dispiegamento del contingente militare nell’area di Kirkuk, la situazione dei rifugiati siriani e i rapporti tra Baghdad ed Erbil.

Inoltre, l’On. Mauro ha rilevato l’importante ruolo di mediazione svolto dal Presidente Barzani al fine del mantenimento della pace e della stabilità in tutto il Medio Oriente.

Infine, l’On. Mauro ha lanciato un appello alle istituzioni italiane ed europee e soprattutto alla società civile al fine di sostenere la petizione per il riconoscimento del genocidio del popolo kurdo, un popolo troppo a lungo defraudato dei suoi diritti e che l’Europa attraverso il partenariato con l’Iraq deve contribuire a far rispettare.