COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma,12 dicembre 2013

Le Imprese italiane incontrano il Ministro Falah Mustafa all’Ufficio di Rappresentanza del Governo Regionale del Kurdistan dell’Iraq

In data 12 dicembre u.s., la Dott.ssa Rezan Kader, Alto Rappresentante del Governo Regionale del Kurdistan dell’Iraq in Italia, ha organizzato presso la sede di Rappresentanza KRG un incontro ristretto tra il Min. Falah e una folta delegazione di imprese italiane interessate ad investire nel Kurdistan iracheno.
L’incontro era finalizzato alla semplice conoscenza, alla presentazione delle opportunità di investimento nella Regione del Kurdistan e ad eventuali chiarificazioni alle aziende interessate ad investire nel Kurdistan iracheno.
Il Ministro Falah ha presentato le grandi opportunità di investimento che la Regione del Kurdistan offre nel settore energetico, ingegneristico, agricolo, del turismo. La Regione ha varato leggi volte a favorire gli investimenti stranieri in loco e il Governo, attraverso le autorità competenti è a disposizione per fornire il totale supporto alle imprese in termini di agevolazioni economiche che di logistica.

 La Regione del Kurdistan è un paese in ricostruzione e in forte crescita e ha bisogno del know how straniero, ha sottolineato il Capo del DFR del KRG.
Le imprese hanno rivolto diverse domande al Ministro Falah, ringraziandolo per l’opportunità che gli era stata offerta.