COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 22 febbraio 2014
Visita Ufficiale del Cons. Amb. Alessandro Monti .

In data 22 febbraio u.s., la Dott.ssa Rezan Kader, l’Alto Rappresentante del Governo Regionale del Kurdistan dell’Iraq in Italia ha ricevuto presso l’Ufficio di Rappresentanza la visita ufficiale del Cons. Amb. Alessandro Monti, Capo Ufficio IX Direzione Generale Affari Politici-DGAP del Ministero degli Affari Esteri.
La Dott.ssa Kader ed il Cons. Monti hanno discusso dell’attuale crisi siriana che sta coinvolgendo in particolar modo la Regione del Kurdistan, dove si è registrato un intenso flusso di rifugiati, che ha visto l’ingresso nella Regione di circa 200.000 profughi.
A tal proposito la Dott.ssa Kader ha nuovamente ringraziato il Ministero degli Affari Esteri ed in particolare il Min. Bonino, per il pronto sostegno economico ricevuto.
D’altro canto, la Regione autonoma del Kurdistan iracheno vanta di essere considerata un’oasi di pace, attore importante nel processo di stabilizzazione del Medio Oriente, paese in forte crescita economica, promotore di scambi culturali e sostenitore attivo dei cristiani perseguitati.
L’incontro è stato l’occasione per rafforzare i già ottimi e proficui  rapporti esistenti tra la Rappresentanza in Italia del Governo Regionale del Kurdistan e il Ministero degli Affari Esteri italiano.