COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

27 Ago. 2012

Partecipazione della Dott.ssa Rezan Kader al Festival delle Nazioni, Città di Castello, Umbria.

La Dott.ssa Rezan Kader, Alto Rappresentante del Governo Regionale del Kurdistan ieri 27 agosto 2013 è stata invitata a partecipare come ospite d'onore alla serata inaugurale del Festival delle Nazioni, nella Chiesa di San Domenico a Città di Castello, Umbria.
Il Festival delle Nazioni è un evento che si svolge ogni anno, con il patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale dell'Umbria e che è stato dedicato in questa edizione non ad una singola nazione come da tradizione ma all'Europa al fine di rilanciarla come entità politica unitaria.

La serata inaugurale ha visto l'esibizione di noti musicisti provenienti da tutta Europa e la partecipazione di molteplici autorità, quali la Dott.ssa Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, il Dott. Silvano Rometti, Assessore all'Ambiente, Territorio, Infrastrutture e Trasporti, il Dott. Eros Brega, Presidente del Consiglio Regionale dell'Umbria, il Dott. Giovanni Andrea Lignani Marchesani, Vicepresidente del Consiglio Regionale dell'Umbria, il Dott. Luciano Bacchetta, Sindaco del Comune di Città di Castello, il Dott. Michele Bettarelli, Vicesindaco del Comune di Città di Castello, l'On. Catia Polidori, il Dott. Fiorenzo Luchetti, Presidente di Confindustria  Perugia, S.E. Rev.mo Mons. Domenico Cancian, il Dott. Stefano Neri, Presidente di Confartigianato Imprese Umbria, il Dott. Massimo Ortalli, Vicepresidente Federfarma Perugia e il Dott. Giuliano Giubilei, Vicedirettore del TG3 e Presidente del Festival, il Dott. Roberto De Lellis, Direttore organizzativo del Festival e tanti altri esponenti del mondo politico, imprenditoriale e culturale.
La serata inaugurale si è conclusa con la cena di gala nel suggestivo chiostro adiacente la chiesa di San domenico.