COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

30 ottobre 2011
Partecipazione della Dott.ssa Kader alla Festa Nazionale della Repubblica di Turchia in Italia

Ieri sera, la Dott.ssa. Kader è stata invitata dall’'Ambasciatore di Turchia in Italia, Amb. Hakkı Akil a partecipare al 90° Anniversario della proclamazione della Repubblica di Turchia sotto la prima Presidenza di Mustafa Kemal Ataturk, definito ed onorato da tutti i cittadini turchi  come Padre  della  Patria.

La cerimonia, che ha avuto luogo presso l'Ambasciata turca, ha visto la partecipazione di Autorità Italiane , membri del Parlamento, dei  vari ministeri, alte cariche militari, persone della cultura e dell’arte, e dell’imprenditoria, tutti gli Ambasciatori dei vari Stati rappresentati in Italia.
A tale proposito, la Dott.ssa Kader ha avuto il piacere di salutare il Sen. Lamberto Dini, Il Min. Rustico dell’ANCE, la Dott.ssa Yetta J. Ziolkowski, funzionario politico presso l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, l’Ambasciatore della Lega Araba Al-Shibli e consorte e altre autorità presenti al ricevimento.
Sia l’Ambasciatore Hakkı che il suo Cons. Topcu hanno manifestato alla Dott.ssa Kader la volontà di visitare la nuova sede dell’Ufficio di Rappresentanza del Governo regionale del Kurdistan in Italia.
La Dott.ssa. Kader, infine, ha sottolineato che è stato un grande piacere partecipare a questo evento e di essersi unita a loro nel celebrare questa occasione speciale nello spirito del consolidamento delle amicizie tra la Repubblica di Turchia e la Regione del Kurdistan.