COPY RIGHT ©KRG ITALY 2018 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma - Lug 2015
Governo Regionale del Kurdistan

La Regione del Kurdistan è una regione federale dell' Iraq. Le sue principali Istituzioni sono il Governo Regionale del Kurdistan (KRG), la Presidenza della Regione del Kurdistan e il Parlamento del Kurdistan. Come previsto dalla costituzione federale dell'Iraq, le Istituzioni del Kurdistan esercitano potere legislativo ed esecutivo in molti settori, tra cui l'assegnazione del bilancio regionale, questioni relative a polizia e sicurezza, politiche di istruzione e della salute, gestione delle risorse naturali e dello sviluppo infrastrutturale.
Il Governo Regionale del Kurdistan collabora inoltre con il governo federale iracheno per garantire l'applicazione della Costituzione irachena cooperando con il governo federale in altri settori che riguardano tutte le Regioni dell'Iraq.

Governo Regionale del Kurdistan
Il democraticamente eletto Governo Regionale del Kurdistan (KRG) esercita il potere esecutivo secondo le leggi della Regione del Kurdistan, così come stabilito dal Parlamento del Kurdistan.

L'attuale governo è guidato dal Primo Ministro Nechirvan Barzani. Il suo vice è Qubad Jalal Talabani.

L'ottavo gabinetto del KRG è un governo di unità nazionale. Tutti i principali partiti politici si sono uniti a largo consenso in una stessa coalizione, che rispecchia la ricca diversità politica della Regione del Kurdistan con lo scopo di rappresentare e servire la società.

Le opinioni politiche, economiche e culturali dei molti partiti che partecipano al governo dovrebbero generare nuove idee e un sano dibattito interno. Sulle questioni di interesse strategico per il KRG, come le relazioni con Baghdad e le Relazioni con la Comunità Internazione, l'ottavo gabinetto avrà una sola voce.

Questo è un momento di grande importanza storica per il popolo del Kurdistan, ed il governo di unità nazionale è pronto ad affrontare tutte le sfide per salvaguardare o suoi cittadini.

Il KRG ha sede a Erbil, capitale della Regione del Kurdistan, e attualmente amministra i governatorati di Erbil, Suleimaniah e Duhok.

.