COPY RIGHT ©KRG ITALY 2018 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma - Gen 2018
Visto per La Regione del Kurdistan

VISTI

Il Kurdistan iracheno è un luogo relativamente facile da visitare per molte nazionalità al fine di ottenere un visto. Tutto dipende dalla cittadinanza o dal paese del passaporto di cui si dispone.

Elenco dei paesi i cui cittadini possono ottenere un visto d'ingresso (per un massimo 30 giorni) direttamente all’arrivo nella Regione del kurdistan :

AMERICA: Stati Uniti d’America, Canada, Brasile .
ASIA:Turchia, Iran, Giappone, Kuwait, Qatar, Korea del Sud, Emirati Arabi .
AUSTRALIA e NUOVA ZELANDA
EUROPA: Austria, Andorra, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco,Norvegia, Olanda, Polanda, Portogallo, Romania,
Regno Unito, San Marino, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Svezia, Ungheria.

ALTRE NAZIONALITA’:

I cittadini con nazionalità di un paese diverso da quelli sopra menzionati, per ottenere il visto ingresso nella Regione del Kurdistan, devono inoltrare la richiesta presso l’Ufficio di Rappresentanza KRG più vicino ( Elenco Rappresentanze KRG ) .

 Travel Document :

Per i possessori di un travel document, viene considerato il paese di origine e non quello di emissione del documento stesso.

Per i cittadini di origine turca e iraniana, anche se in possesso di un travel document di altro paese, NON hanno bisogno di richiedere il visto alla Rappresentanza KRG, ma lo prenderanno direttamente all'ingresso nella Regione.

NB: è necessario richiedere il visto alla Rappresentanza KRG di competenza presente nel proprio paese. Se non presente, il visto può essere richiesto alla Rappresentanza KRG geograficamente più vicina.


Documenti richiesti per il rilascio del visto:
1. Passaporto o documento equivalente
2. Permesso di soggiorno (per cittadini stranieri residenti in Italia)
3. Carta d'identità
4. Codice fiscale (se in possesso)
5. N. 2 foto formato tessera


Per ulteriori informazioni in materia di visti:
Rappresentanza del Governo Regionale del Kurdistan in Italia
Via Giacomo Carissimi, 37
00197, Roma, Italia
Tel./Fax: +39 06 85356943
E-mail : italy@gov.krd